Ultima modifica: 30 marzo 2015

Accessibilità

immagine accessibilita

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.

E’ stata adottata la massima cura affinchè  struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i  22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004 e delle WCAG 2.0..

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.

Questo significa, in particolare  che il sito:

  • è scritto con codice XHTML “strict” valido
  • è fruibile con modalità di “lettura” diverse dai browser grafici tradizionali (browser vocali, browser testuali, …)
  • è navigabile anche con sistemi diversi dal mouse (tastiera, tabulazioni, altri sistemi di puntatura)
  • è ridimensionabile per la lettura a caratteri ingranditi

Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che  molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni  non lo sono o lo sono solo in parte.

I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, li effettuiamo alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica. Puoi controllare ogni pagina con gli appositi link presenti nel footer.

Segnalazioni di non accessibilità

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti, a scrivere a info@primocircolotaranto.gov.it

Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

Riferimenti:

Agenzia per l’Italia Digitale

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

20 Lug 2017 Avviso progetti nazionali 2017-2018

Allegati miur-aoodrpu-registro_ufficialeu-0017010-19-07-2017 (260 kB)modello-domanda (20 kB)

20 Lug 2017 Avviso per la selezione del Coordinatore regionale di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva

Allegati miur-aoodrpu-registro_ufficialeu-0017033-19-07-2017 (231 kB)modello-domanda (11 kB)

18 Lug 2017 Servizio di refezione Scolastica a.s.2017-2018 AVVISO-INFORMATIVA

avvisoref-scol-17-18 informativa-refezione-scol2017-2018 informativa-refezione-scol2017-2018 Allegati avvisoref-scol-17-18 (136 kB)informativa-refezione-scol2017-2018 (100 kB)

14 Lug 2017 COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE – CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2017/2018

calendario-scolastico-2017-2018 Allegati calendario-scolastico-2017-2018 (383 kB)

12 Lug 2017 Pianificazione delle attività e indicazioni operative miur 5913 – 10.7.2017

Allegati pianificazione-delle-attivita-miur-0005913-10-07-2017 (28 kB)